ASS. “LUCA COSCIONI” E “A BUON DIRITTO”: MERCOLEDI’ A MILANO, “TESTAMENTO BIOLOGICO IN PIAZZA”

Lug 24, 2012 by     4 Comments    Posted under: Testamento Biologico

I cittadini potranno far autenticare gratuitamente da un notaio il proprio testamento biologico
Comunicato stampa delle Associazioni: “Luca Coscioni” e “A Buon diritto onlus”.

Si terrà a Milano, mercoledi’ 25 luglio, l’iniziativa “Testamento biologico in piazza”. Dalle 12 alle 15 a Milano, presso un gazebo allestito in Piazzale Cadorna, alcuni notai saranno a disposizione per autenticare gratuitamente il testamento biologico di tutti i cittadini interessati a lasciare le proprie direttive anticipate di trattamento per quando non dovessero più essere capaci di intendere e di volere. I cittadini potranno far autenticare testamenti biologici già compilati (ad esempio sulla base del formulario pubblicato a questo link dalle nostre associazioni) oppure compilarli sul posto.

Presso lo stesso gazebo sarà anche possibile firmare le 5 delibere di iniziativa popolare comunale promossi dal Comitato “Milano RadicalMente Nuova” su: testamento biologico, unioni civili (nella speranza che nei prossimi giorni il Consiglio comunale abbia già approvato una delibera adeguata), politiche antidiscriminazione, narcosale per l’assistenza ai tossicodipendenti e regolamentazione della prostituzione (i testi completi sul sito http://milanoradicalmentenuova.it/ )

Per prenotare l’autentica del proprio testamento biologico si può mandare un’email a <info@associazionelucacoscioni.it> o chiamare il numero 02-88450480.

4 Comments + Add Comment

  • Sono pienamented’accordo con l’associazione Coscioni. Soo sempre stata sostenitrice della liberta’ di morire dignitosamente e consapevolmente deciderlo. Io vivo fuori dll’italia ma vorrei sapere come potermi iscrivere per auteticareunmi testamento biologico. Vi sarei grata e i poteste rispondere. Ho un figio che no e’ assolutamente d’accordo su questo argomento. Grazie

  • Bravi, continuate così.
    Alessia

  • Sono con voi.

  • Scusate ma io ho compilato il testamento biologico on line tramite questo sito… è valido come testamento biologico? le informazioni rimangono nella privacy?

    Grazie mille.

    Sara.

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Spot per l’ eutanasia

5xMille DONA ORA