I cittadini potranno far autenticare gratuitamente da un notaio il proprio testamento biologico
Comunicato stampa delle Associazioni: “Luca Coscioni” e “A Buon diritto onlus”.

Si terrà a Milano, mercoledi’ 25 luglio, l’iniziativa “Testamento biologico in piazza”. Dalle 12 alle 15 a Milano, presso un gazebo allestito in Piazzale Cadorna, alcuni notai saranno a disposizione per autenticare gratuitamente il testamento biologico di tutti i cittadini interessati a lasciare le proprie direttive anticipate di trattamento per quando non dovessero più essere capaci di intendere e di volere. I cittadini potranno far autenticare testamenti biologici già compilati (ad esempio sulla base del formulario pubblicato a questo link dalle nostre associazioni) oppure compilarli sul posto.

Presso lo stesso gazebo sarà anche possibile firmare le 5 delibere di iniziativa popolare comunale promossi dal Comitato “Milano RadicalMente Nuova” su: testamento biologico, unioni civili (nella speranza che nei prossimi giorni il Consiglio comunale abbia già approvato una delibera adeguata), politiche antidiscriminazione, narcosale per l’assistenza ai tossicodipendenti e regolamentazione della prostituzione (i testi completi sul sito http://milanoradicalmentenuova.it/ )

Per prenotare l’autentica del proprio testamento biologico si può mandare un’email a <info@associazionelucacoscioni.it> o chiamare il numero 02-88450480.

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Scusate ma io ho compilato il testamento biologico on line tramite questo sito… è valido come testamento biologico? le informazioni rimangono nella privacy?

    Grazie mille.

    Sara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *